La nostra azienda

L’Artifilo.Tech srl di Signori Giovanni società unipersonale nasce nel 1997 dall’esigenza di trasformare e ampliare la precedente azienda SBG snc nata nel 1981.
L’ azienda si sviluppa su una superficie di circa 2000 mq disposti su due livelli.
Artifilo.Tech srl ha alle spalle anni di esperienza nel settore metalmeccanico come carpenteria metallica leggera e produzione di componenti per l’arredo. I prodotti realizzati per i suoi clienti raggiungono i più svariati settori, dall’arredamento interno o esterno, all’ automotive, al giardinaggio, moto, oggettistica in generale, premiazioni, riscaldamento, arredo urbano.
Dal 2000 si è specializzata nel settore dell’arredamento di qualità e design sviluppando progetti specifici richiesti dal cliente come sedie, sgabelli, poltrone, tavoli, lampadari, articoli per la collettività e premiazioni.
Nell’ultimo decennio si è distinta per le collaborazioni con rinomate ditte leader nel settore dell’arredamento.
Un suo punto di forza è la presenza costante del titolare e soprattutto della sua esperienza e disponibilita', che da sempre contraddistinguono la ditta e che offrono al cliente soluzioni efficaci ed efficienti.
Artifilo.tech è una realtà artigianale dinamica e versatile che lavora su commessa; ha la possibilità di seguire al meglio sia le prototipizzazioni o piccoli lotti di produzione sia i grandi lotti di migliaia di pezzi.
Attualmente , grazie alla sua officina attrezzata, può fornire svariati servizi; dalle singole lavorazioni su materiale fornito dal cliente (forature, filettature, saldature) alla realizzazione di semilavorati o prodotti finiti su progetti del cliente.

Può offrire anche prodotti finiti comprensivi di verniciatura o trattamenti galvanici, affidando tali lavorazioni a partner consolidati di alto livello, al fine di ottenere prodotti di qualità, in tempi adeguati e a prezzi concorrenziali.
E’ in grado di seguire ogni articolo dalla prima lavorazione fino al suo imballo e spedizione secondo le direttive del cliente.
Per quanto concerne le lavorazioni, è specializzata nella lavorazione del tondino pieno, ma la versatilità delle sue macchine le permette di essere concorrenziale anche nel tubo e nei piatti, lavorando da bobina ma anche da barra senza nessuna difficoltà qualsiasi tipo di materiale. Utilizza prevalentemente FE360 , inox aisi 304/316 C40 dal diametro 3 fino al d.16 per il trafilato e dal d. 8 al diametro 16 per il tubo, per i piatti invece fino allo spessore di 50 mm.
Inoltre è dotata di una serie di macchinari che completano il ciclo produttivo di cui il prodotto potrebbe aver bisogno: tre presse, una pressapiega, una calandra, un tornio, una fresatrice, una serie di trapani e filettatrici automatiche per le grosse produzioni (può filettare in serie fino ad 8 fori contemporaneamente). E’ dotata anche di 13 puntatrici (saldatura a proiezione), un’isola di saldatura robotizzata e 4 postazioni di saldatura Mig Mag Tig . Da poco ha aggiunto anche la saldatura a castolin. Artifilo.tech è un’azienda in continua espansione che vuole stare al passo con i tempi.
Quest’anno ha raggiunto uno dei suoi obiettivi, che da anni era in progetto, che riguarda le problematiche ambientali e la sostenibilità attivando un impianto fotovoltaico.


Macchinari a disposizione

MONTORFANO VIRE 14 E VIRE 10
FRESA PEDRAZZOLI
ROBOT DI SALDATURA ABB
PRESSE ROSS E ZANI
PUNTATRICI FRANZAN
PRESSAPIEGA
TRAPANI A COLONNA
RADDRIZZATRICI
FORATRICI AUTOMATICHE
SEGA A NASTRO